Cosa puoi fare tu

Volontariato con noi

Riscopri la gioia di essere utile agli altri e entra nella famiglia del Buon Samaritano. Per dare il tuo contributo impegnati anche tu nelle nostre iniziative.

Diventa socio

Sostenere Il Buon Samaritano è semplice

Per partecipare e restare aggiornati sulle iniziative in programma basta versare la quota annuale e compilare il modulo di adesione. Maggiori informazioni e i documenti per l’iscrizione al Buon Samaritano Onlus sono reperibili cliccando qui sotto.

Adozioni a distanza

Puoi dare una risposta ai bisogni dei bambini anche da lontano

Migliora il futuro di bambini e ragazzi sostenendoli a distanza. Partecipando alla costruzione del loro avvenire con un modesto contributo potrai supportare anche la loro famiglia e le comunità in cui vivono.  

Sostieni un progetto

Operiamo in molti settori e il tuo supporto è fondamentale.

Istruzione, formazione, agricoltura, allevamenti, infrastrutture sociali, sanitarie e scolastiche, adozioni a distanza, bomboniere solidali, aiuti umanitari e cooperazione allo sviluppo. Scopri i nostri progetti e aiutaci ad aiutare.

Donazioni

Con il tuo aiuto possiamo fare molto

Basta poco per garantire a tanti bambini e ragazzi cibo, acqua potabile, cure mediche essenziali e un’istruzione adeguata per potersi costruire un futuro migliore.