Adozioni a distanza

L’essere umano è una natura estremamente fragile che ha bisogna di cura e di solidarietà fine dai primi momenti della sua vita. Sappiamo tutti quanto importante per ogni bambino avere una famiglia dove avere le cure necessarie per crescere, sperimentare l’amore esclusivo dei genitori, crescere con fiducia: avere da mangiare, essere curato, andare a scuola, giocare etc. Purtroppo a tanti bambini nel mondo viene sottratta questa gioia, a tanti oggi manca questo affetto della famiglia, manca cibo, manca la scuola, mancano giochi. Tanti bambini orfani, bambini abbandonati dai propri genitori incapaci di prenderne cura e bambini che vivono in rischio di abbandono dalle loro famiglie a causa della miseria. Tanti i bambini nel mondo che pure con una famiglia muoiono di fame perché la famiglia vive nella povertà assoluta. Con l’Adozione o il Sostegno a distanza si può entrare in una di queste storie per portare speranza e futuro.

Ma cosa è l’adozione a distanza? E’ una modalità ormai diffusa a traverso la quale una persona o una famiglia decide di aiutare con un contributo annuo un bambino meno fortunato dei paesi poveri a riscattarsi e a cambiare il suo futuro e perché la povertà non è una fatalità con una mano lontana quelli bambini privi di tutto possono cambiare la loro vita. A coloro che si propongono di aiutare un bambino con l’adozione o sostegno a distanza, proponiamo due tipi di sostegno. Per noi, la priorità e il futuro per ogni bambino è la sua istruzione, la sua scolarizzazione. Con un contributo di 180 euro all’anno l’Associazione riesce a mantenere il bambino a scuola. Con un contributo di 300 euro si riesce a prendersi cura del bambino in tutti i suoi bisogni oltre la scolarizzazione cioè nell’ambito della sua famiglia o della casa famiglia o orfanotrofio se il bambino è orfano ospite di una casa.

Dopo la sottoscrizione, il sostenitore riceve l’abbinamento del bambino/a e l’impegno dell’Associazione a fare da tramite per la comunicazione e le notizie aggiornate del bambino/a e della sua comunità.


Accetto l'informativa sulla privacy